Tempo di lettura stimato: 5 min

Two Sides, un’organizzazione globale che promuove l’attrattività e la sostenibilità della carta, accoglie come nuovo membro Smurfit Kappa, una delle aziende leader nel settore del packaging.

Data la crescente preoccupazione dei consumatori e lo sguardo indagatore dei media sul packaging e, in particolar modo, sulla plastica monouso, il mondo è alla ricerca di soluzioni più sostenibili.

Un recente sondaggio, condotto nel Regno Unito da Two Sides e l’agenzia di ricerca internazionale Toluna, ha rilevato che la carta e il cartone sono i materiali di imballaggio preferiti per le loro caratteristiche di essere ecologici, riciclabili e pratici. Tuttavia, questa ricerca mostra anche che i consumatori percepiscono la carta e il cartone come una causa della deforestazione e non comprendono i tassi elevati di riciclo nel settore.

C’è una crescente pressione sulle aziende ad essere più sostenibili e questo sta avendo un effetto di trasformazione sull’industria del packaging“, afferma Steven Stoffer, Group Vice President Development di Smurfit Kappa. “L’imballaggio in carta offre numerosi vantaggi, tra cui: la protezione del prodotto, la riduzione dello spreco e l’ottimizzazione della logistica nella catena di approvvigionamento. Soprattutto, è riciclabile al 100% ed è un materiale che ha impatto minimo sull’ambiente“.

Two Sides fornisce informazioni, basate su dati, per rassicurare i consumatori sul fatto che carta e cartone sono la scelta sostenibile. Con una percentuale di riciclo dell’83%, carta e cartone sono tra i materiali più riciclati al mondo: il più alto di qualsiasi materiale di packaging. Inoltre, tra il 2005 e il 2015, le foreste in Europa, le quali forniscono il legname necessario per la produzione di carta e materiali da imballaggio, sono cresciute di 44.000 chilometri quadrati: un’area più grande dell’estensione totale della Svizzera e che ammonta a oltre 1.500 campi da calcio al giorno.

Two Sides ha una grande quantità di risorse dove poter trovare elementi utili a spiegare la sostenibilità e l’attrattiva degli imballaggi in carta e cartone. Questi includono il sito web, la newsletter, i video, le infografica e il nuovo opuscolo informativo che esplora sette potenti dati sull’impatto positivo degli imballaggi di carta sull’ambiente.

Jonathan Tame, Managing Director di Two Sides, afferma: “Siamo lieti che Smurfit Kappa riconosca e valorizzi le informazioni che Two Sides ha raccolto. Insieme possiamo informare i consumatori e le aziende dei grandi vantaggi in termini di sostenibilità della carta e del cartone, la scelta naturale e rinnovabile.

A proposito di Smurfit Kappa.

​Smurfit Kappa Italia è leader nella produzione di packaging in cartone ondulato e cartoncino.

Da sempre impegnata nell’ottimizzazione delle soluzioni di packaging, Smurfit Kappa offre una gamma completa di imballaggi e servizi per proteggere, valorizzare e vendere al meglio i vostri prodotti. Smurfit Kappa mette al servizio del cliente la sua conoscenza ed esperienza, per creare packaging Attraente e Sostenibile.

Per ulteriori informazioni sui prodotti Smurfit Kappa visita la pagina dedicata del nostro sito: https://www.sdrsrl.it/prodotti/smurfit-kappa/.

A proposito di questo articolo.

Questo articolo, sotto forma di comunicato stampa, è stato pubblicato originariamente in Inglese sul sito di Smurfit Kappa ed è stato da noi tradotto e ripubblicato.

L’originale è disponibile alla pagina: https://www.smurfitkappa.com/vHome/com/Newsroom/PressReleases/Pages/Smurfit-Kappa-joins-Two-Sides-sustainability-group-.aspx.

RICHIEDI ORA MAGGIORI INFORMAZIONI
sulle soluzioni sostenibili di Smurfit Kappa