Tempo di lettura stimato: 5 min

Smurfit Kappa Colombia ha annunciato una nuova alleanza con il World Wildlife Fund (WWF) Colombia per evidenziare la protezione e la conservazione delle foreste nel paese. Nell’ambito della nuova partnership, entrambe le organizzazioni lavoreranno insieme per ripristinare, espandere e proteggere le foreste e gli ecosistemi, habitat di diverse specie di flora e fauna.

Ciò avverrà attraverso la promozione continua di pratiche sostenibili all’interno dell’industria forestale, maggiori sistemi di sorveglianza per reprimere il disboscamento illegale e lavorando a stretto contatto con i parchi nazionali colombiani.

Il WWF è una delle principali organizzazioni mondiali per la conservazione con 6 milioni di membri e attività in oltre 120 paesi in tutto il mondo.

L’alleanza è un ulteriore esempio dell’impegno di Smurfit Kappa per i più elevati standard di sostenibilità in relazione sia all’ambiente che alle comunità in cui ha sede. La partnership vedrà anche l’uso del marchio WWF dell’iconico panda sui sacchetti di carta commerciali prodotti da Smurfit Kappa Colombia. I sacchetti di carta, prodotti con carta vergine da legno rinnovabile proveniente da piantagioni forestali commerciali, sono riciclabili e biodegradabili al 100% e hanno la certificazione FSC ©.

Nel commentare la nuova partnership, Juan Guillermo Castaneda, CEO di Smurfit Kappa The Americas, ha dichiarato: “Questa nuova alleanza è un’ulteriore prova che la sostenibilità è al centro della nostra attività e che Smurfit Kappa ha un profondo impegno per l’economia circolare e nel contribuire alle comunità in cui operiamo.

Alvaro Jose Henao, CEO di Smurfit Kappa Colombia, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di lavorare con il WWF Colombia per proteggere le foreste, le mangrovie, la flora e la fauna del paese perché entrambi riconosciamo quanto siano vitali per la nostra esistenza“.

Sandra Valenzuela, COO del WWF Colombia, ha dichiarato: “Dal 1961, il WWF ha lavorato per sviluppare soluzioni innovative che proteggano le persone, le comunità e la fauna selvatica, quindi siamo lieti di aver formato questa partnership con Smurfit Kappa Colombia“.

Più della metà della Colombia è coperta da foreste. Smurfit Kappa ha una silvicoltura di 68.000 ettari di cui 43.000 sono piantagioni commerciali rinnovabili e il resto sono foreste naturali protette. Smurfit Kappa Colombia è il custode di oltre 22.000 ettari di foreste naturali colombiane che ospitano 41 specie in via di estinzione, tra cui l’orso andino.

Sacchetto WWF di Smurfit Kappa

A proposito di Smurfit Kappa.

​Smurfit Kappa Italia è leader nella produzione di packaging in cartone ondulato e cartoncino.

Da sempre impegnata nell’ottimizzazione delle soluzioni di packaging, Smurfit Kappa offre una gamma completa di imballaggi e servizi per proteggere, valorizzare e vendere al meglio i vostri prodotti. Smurfit Kappa mette al servizio del cliente la sua conoscenza ed esperienza, per creare packaging Attraente e Sostenibile.

Per ulteriori informazioni sui prodotti Smurfit Kappa visita la pagina dedicata del nostro sito: https://www.sdrsrl.it/prodotti/smurfit-kappa/.

A proposito di questo articolo.

Questo articolo, sotto forma di comunicato stampa, è stato pubblicato originariamente in Inglese sul sito di Smurfit Kappa ed è stato da noi tradotto e ripubblicato.

L’originale è disponibile alla pagina: https://www.smurfitkappa.com/newsroom/2020/smurfit-kappa-announces-new-partnership-with-wwf

RICHIEDI ORA MAGGIORI INFORMAZIONI
sulle soluzioni innovative di Smurfit Kappa