Tempo di lettura stimato: 5 min

La soluzione sostenibile TopClip di Smurfit Kappa sarà lanciata sul mercato dal produttore di birra Royal Grolsch, come un prodotto a base carta che andrà a sostituire l’involucro di plastica attualmente utilizzato sui loro multi-pack di lattine.

Grolsch fa parte del gigante globale di cibi e bevande Asahi che possiede un ampio portafoglio di marchi tra cui Peroni, birra Asahi, Mountain Dew e acqua tonica Schweppes. Il prodotto TopClip ha attratto Grolsch in quanto elimina la necessità di utilizzare plastica monouso ed è rinnovabile al 100%, riciclabile e biodegradabile.

Sostituendo tutta la pellicola con il prodotto sostenibile TopClip nei Paesi Bassi, Grolsch rimuoverà ogni anno 100.000 kg di plastica, equivalenti a oltre 4 milioni di sacchetti di plastica. Il cambiamento fa parte dell’obiettivo di Grolsch di diventare un birrificio a zero rifiuti.

TopClip offre sostenibilità e funzionalità in quanto il packaging copre completamente la parte superiore delle confezioni multiple di lattine, proteggendole dalla contaminazione e offrendo ai consumatori eccellente maneggevolezza e opportunità di branding.

Parlando della collaborazione, Joost Nawijn, Packaging Devekopment Specialist presso Grolsch, ha dichiarato: “In stretta collaborazione con Smurfit Kappa, gli inventori del packaging TopClip, non vediamo l’ora di commercializzare questa soluzione di packaging sostenibile.”

“Un’analisi del ciclo di vita indipendente ha dimostrato che la sostituzione dell’attuale involucro di plastica attorno alle lattine con la nuova confezione TopClip garantisce una riduzione di CO2 del 36% rispetto alle nuove pellicole e del 16% rispetto alle pellicole in plastica riciclata. I cosiddetti costi ecologici totali sono addirittura dimezzati. La combinazione di carattere sostenibile, aspetto di alta qualità e facilità d’uso hanno permesso a Grolsch di scegliere questa soluzione.”

Arco Berkenbosch, VP of Innovation & Development di Smurfit Kappa, ha aggiunto: “Non vediamo l’ora di vedere questa soluzione innovativa nelle mani dei consumatori. TopClip ha suscitato un notevole interesse da quando l’abbiamo lanciato lo scorso novembre, in occasione del Better Planet Packaging Day di Smurfit Kappa.”

“L’allineamento tra l’obiettivo di Grolsch di diventare un birrificio a zero rifiuti e la nostra iniziativa Better Planet Packaging rafforza il fatto che Grolsch è il partner ideale per essere il primo sul mercato con questa soluzione. Siamo lieti di supportare Grolsch nel lancio dei loro rivoluzionari multipack e non vediamo l’ora di facilitare l’eventuale conversione di tutti i multi-pack da involucro in plastica a TopClip. “

Il prodotto TopClip di Smurfit Kappa farà il suo debutto questo mese in una selezione di supermercati nei Paesi Bassi.

Il multipack di lattine in cartone TopClip della birra Grolsch

A proposito di Smurfit Kappa.

​Smurfit Kappa Italia è leader nella produzione di packaging in cartone ondulato e cartoncino.

Da sempre impegnata nell’ottimizzazione delle soluzioni di packaging, Smurfit Kappa offre una gamma completa di imballaggi e servizi per proteggere, valorizzare e vendere al meglio i vostri prodotti. Smurfit Kappa mette al servizio del cliente la sua conoscenza ed esperienza, per creare packaging Attraente e Sostenibile.

Per ulteriori informazioni sui prodotti Smurfit Kappa visita la pagina dedicata del nostro sito: https://www.sdrsrl.it/prodotti/smurfit-kappa/.

A proposito di questo articolo.

Questo articolo, sotto forma di comunicato stampa, è stato pubblicato originariamente in Inglese sul sito di Smurfit Kappa ed è stato da noi tradotto e ripubblicato.

L’originale è disponibile alla pagina: https://www.smurfitkappa.com/newsroom/2020/smurfit-kappas-new-topclip-product-is-launched-by-leading-beer-brewer-royal-grolsch

Logo Smurfit Kappa

RICHIEDI ORA MAGGIORI INFORMAZIONI
sulle soluzioni innovative di Smurfit Kappa