Tempo di lettura stimato: 8 min

Sun Chemical presenterà le sue ultime novità a Infoflex 2018 celebrando contemporaneamente 200 anni di innovazione nel settore del packaging.

Parsippany, NJ26 marzo 2018 – Durante Infoflex 2018 di FTA, Sun Chemical presenterà un nuovo inchiostro dotato di eccellente resistenza allo striscio insieme al suo portfolio di inchiostri ecologici, mostrando allo stesso tempo come la sua linea completa di rivestimenti e inchiostri può contribuire alla produzione di packaging che risalta sullo scaffale e migliora l’efficienza in sala stampa.

“Per 200 anni, Sun Chemical è stata all’avanguardia nella fornitura di tecnologie e soluzioni innovative che soddisfano le esigenze dei nostri clienti e dei settori in continua evoluzione che serviamo”, ha dichiarato Tony Renzi, Vicepresidente della divisione Packaging, North American Inks di Sun Chemical. “Durante Infoflex, i nostri clienti vedranno che non siamo diventati diversi in quanto presenteremo soluzioni che soddisfano le ultime esigenze in termini di packaging eco-compatibile, stampa ad alta velocità e di alta qualità, requisiti specifici dei brand owner, packaging funzionale ed estetica e conformi ai più recenti e stringenti regolamenti sull’imballaggio alimentare.”

Sistemi di inchiostro progettati per migliorare la produttività e soddisfare i requisiti di qualità di stampa.

I visitatori dello stand n. 601 scopriranno SunStrato Insero 1519, un nuovo sistema di inchiostri flessografici flessibile multistrato per laminazione, adatto a un’ampia gamma di film e applicazioni. Questi inchiostri sono progettati per avere un’eccellente resistenza allo striscio per il 100% degli adesivi solidi, offrendo allo stesso tempo adesività superiore della laminazione.

Sarà inoltre esposto il sistema di inchiostri flessografici SunUno Solimax di Sun Chemical. Adatto per applicazioni di stampa di superficie su una serie di supporti di imballaggio flessibile comunemente usati, questo sistema di inchiostro multiuso massimizza l’efficienza in sala stampa e semplifica il processo di produzione in generale fornendo una singola piattaforma in grado di coprire un più ampio spettro di applicazioni finali e garantire al supporto di risaltare sullo scaffale, per imballaggi di alta qualità sempre più necessari nell’industria competitiva di oggi.

Disponibili per laminazione, applicazioni su superficie e inverse su un’ampia varietà di substrati, SunStrato Flexo Pure Ultra White di Sun Chemical per laminazioni multi-film ad elevato legame e SunSpectro Sunsharp White per applicazioni di stampa superficiale, sono inchiostri flessografici bianchi vividi che forniscono elevata opacità, necessaria per migliorare l’appeal delle confezioni.

Durante la stampa flessografica su film in polietilene, gli inchiostri a base acqua e solvente SunSpectro Sunsharp HR offrono una resistenza al calore fino a 350 gradi F (176 °C circa, n.d.t.), mantengono un’eccellente brillantezza e sono adatti all’uso sia con lastre da stampa convenzionali che ad alte prestazioni.

Progettata per la stampa ad alta velocità su pellicole di polipropilene e polietilene, la famiglia di inchiostri flessografici a solvente SunStrato Sunester di Sun Chemical offre massima resistenza del colore, bassa ritenzione di solvente, eccellenti legami adesivi e di estrusione, stampa pulita e versatilità del film.

Piattaforma rinnovabile, compostabile ed eco-friendly.

Per allinearsi con i trend attuali che vanno verso una vita più ecologica, Sun Chemical esporrà anche i suoi inchiostri a base d’acqua SunVisto AquaGreen. Formulati con livelli significativamente più elevati di resina bio-rinnovabile rispetto ad altre linee Sun Chemical, i nuovi inchiostri a base d’acqua offrono le necessarie elevate prestazioni su un’ampia gamma di applicazioni per imballaggio in carta, al fine di soddisfare le esigenze specifiche dei brand owner e per realizzare imballaggi realmente sostenibili in supermercati e fast-food.

Per ulteriori informazioni sugli inchiostri a base acqua SunVisto AquaGreen, visitare www.sunchemical.com/natural.

Il portfolio di inchiostri a base d’acqua di Sun Chemical è stato sviluppato per rispondere alla crescente necessità di utilizzare prodotti water-based per una varietà di applicazioni di imballaggio flessibile, che vanno dalla stampa di superfici in polietilene e polipropilene a strutture di laminazione complesse. La gamma di inchiostri SunVisto a base acqua di Sun Chemical per applicazioni su carta e cartoncino è a PH stabile ed offre un’eccellente copertura per tutta la durata del lavoro. Gli inchiostri a basso VOC (Composti organici volatili) soddisfano i requisiti della Coalition of Northeastern Governors (CONEG) e garantiscono una viscosità costante con un’eccellente stabilità nella macchina per soddisfare le esigenze di stampa su un’ampia gamma di substrati.

Rivestimenti che rendono il packaging più attraente, ne permettono l’alleggerimento e prolungano la shelf-life.

I visitatori dello stand potranno comprendere di più del catalogo delle soluzioni creative di Sun Chemical volte ad aiutare i brand owner a dare al loro packaging il cosiddetto fattore wow. Gli inchiostri e i rivestimenti speciali SunInspire, ad esempio, possono aggiungere magia visiva, con soluzioni come gli inchiostri metallici o le lampade fluorescenti e fosforescenti, effetti glitter, perlescenti ed effetti smerigliati. I rivestimenti tattili SunInspire, inoltre, che vanno dal ruvido e granuloso al morbido e liscio, sono particolarmente attraenti al tatto. La premiata “Guida all’innovazione” di Sun Chemical, che presenta questi rivestimenti, sarà disponibile presso lo stand.

Sun Chemical mostrerà anche le sue vernici barriera all’ossigeno SunBar (Aerobloc). Oltre a prolungare la shelf life del prodotto, i rivestimenti barriera SunBar (Aerobloc) consentono di alleggerire l’imballaggio rimuovendo gli strati polimerici, oltre ad offrire una maggiore flessibilità del laminato.

I rivestimenti SunBar (Aerobloc) sono economicamente efficienti, compostabili e pronti per la macchina da stampa, consentendo imballaggi più leggeri, una ridotta carbon footprint e una facile applicazione con poche modifiche alle caratteristiche dei macchinari utilizzati. Attraverso la sua partnership con acpo, ltd., I film pre-rivestiti di SunBar (Aerobloc) sono disponibili per i converter.

Per ulteriori informazioni sui prodotti Sun Chemical esposti durante Infoflex 2018: www.sunchemical.com/fta2018.

A proposito di Sun Chemical.

Sun Chemical, membro del gruppo DIC, è un produttore leader di inchiostri da stampa, rivestimenti e forniture, pigmenti, polimeri, composti liquidi, composti solidi e materiali di applicazione. Insieme a DIC, Sun Chemical ha un fatturato annuo di oltre $ 7,5 miliardi e oltre 20.000 dipendenti a supporto dei clienti in tutto il mondo.

Sun Chemical Corporation è una controllata di Sun Chemical Group Coöperatief U.A., Paesi Bassi, e ha sede a Parsippany, New Jersey, Stati Uniti.

Per ulteriori informazioni su Sun Chemical visita la pagina dedicata del nostro sito: https://www.sdrsrl.it/prodotti/sun-chemical/.

A proposito di questo articolo.

Questo articolo, sotto forma di comunicato stampa, è stato pubblicato originariamente in Inglese sul sito internazionale di Sun Chemical ed è stato da noi tradotto e ripubblicato.

L’originale è disponibile alla pagina: http://www.sunchemical.com/sun-chemical-showcase-latest-offerings-infoflex-2018-commemorating-200-years-packaging-innovation/.

Inchiostri metallici Sun Pak FSP - Sun Chemical

RICHIEDI ORA MAGGIORI INFORMAZIONI
sugli inchiostri flessografici per il packaging di Sun Chemical