Tempo di lettura stimato: 5 min

Imballaggio per ortofrutta sostenibile Smurfit Kappa contribuisce ad un incremento delle vendite del 50%.

L’imballaggio per ortofrutta sostenibile di Smurfit Kappa sta avendo un effetto di trasformazione nel settore dei prodotti freschi in Europa, con un cliente che ha registrato un aumento delle vendite del 50%.

Smurfit Kappa è stata contattata da un distributore di frutta fresca in Polonia che desiderava un’alternativa più sostenibile e igienica alle casse di legno e ai cestini che utilizzava per le fragole. Un team di specialisti ha analizzato le soluzioni di imballaggio per ortofrutta utilizzate e tutti gli aspetti della catena di approvvigionamento e ha identificato i fattori chiave che stavano contribuendo al danneggiamento durante il transito.

Gli elementi emersi dai test e dalle analisi sono stati utilizzati per creare i design SofruPak ​​e SofruBox; questi hanno fornito le migliori prestazioni logistiche riducendo lo spazio di stoccaggio del 70%. Inoltre, l’attraente design brandizzato, che ha contribuito a massimizzare l’impatto in negozio, ha portato ad un aumento del 50% delle vendite dei prodotti.

Imballaggio per ortofrutta Smurfit Kappa - soluzioni di packaging innovative e sostenibili

Imballaggio per ortofrutta Smurfit Kappa – soluzioni di packaging innovative e sostenibili

Un numero crescente di rivenditori e produttori alimentari in Europa stanno riconoscendo i vantaggi degli imballaggi per ortofrutta a base cartacea. Le soluzioni di packaging Smurfit Kappa si adattano ad ogni esigenza, sono riciclabili e si biodegradano completamente in pochi mesi, un requisito chiave, quest’ultimo, per il settore degli alimenti biologici oggi in espansione.

Il packaging e il modo in cui questo si biodegrada influenzano sempre più le decisioni di acquisto degli operatori del settore alimentare.

Edwin Goffard, Chief Operating Officer della divisione Corrugated Europe di Smurfit Kappa, ha dichiarato: “L’imballaggio in cartone ondulato si presta bene a brand di pregio divenendo un importante elemento di differenziazione. La confezione stampata, immediatamente riconoscibile, ha un notevole vantaggio nel punto vendita, specialmente nella fase del primo impatto per il consumatore.

“Stiamo inoltre assistendo ad una crescente domanda da parte di rivenditori e coltivatori che cercano di utilizzare un imballaggio più sostenibile, che è biodegradabile al 100% e non danneggia il pianeta.”

Smurfit Kappa ha, inoltre, esposto una vasta gamma di soluzioni di packaging per il settore dei prodotti freschi al 26° evento annuale Fruit Logistica di Berlino (inizi del mese di febbraio), integrando anche la tecnologia della realtà virtuale per mostrare il suo approccio unico al packaging e alle vendite.

A proposito di Smurfit Kappa.

​Smurfit Kappa Italia è leader nella produzione di packaging in cartone ondulato e cartoncino.

Da sempre impegnata nell’ottimizzazione delle soluzioni di packaging, Smurfit Kappa offre una gamma completa di imballaggi e servizi per proteggere, valorizzare e vendere al meglio i vostri prodotti. Smurfit Kappa mette al servizio del cliente la sua conoscenza ed esperienza, per creare packaging Attraente e Sostenibile.

Per ulteriori informazioni sui prodotti Smurfit Kappa visita la pagina dedicata del nostro sito: https://www.sdrsrl.it/prodotti/smurfit-kappa/.

A proposito di questo articolo.

Questo articolo, sotto forma di comunicato stampa, è stato pubblicato originariamente in Inglese sul sito di Smurfit Kappa ed è stato da noi tradotto e ripubblicato.

L’originale è disponibile alla pagina: http://www.smurfitkappa.com/vHome/it/Newsroom/PressReleases/Pagine/Smurfit-Kappas-sustainable-fruit-packaging-led-to-50-per-cent-sales-increase.aspx.

RICHIEDI ORA MAGGIORI INFORMAZIONI
sulle soluzioni per il packaging ortofrutta di Smurfit Kappa