Tempo di lettura stimato: 5 min

Smurfit Kappa ha lanciato un nuovo portafoglio di prodotti “Design for Help” per aiutare a semplificare  alcune delle sfide che si affrontano quotidianamente durante la pandemia di Covid-19.

Il Safe Portfolio comprende divisori a parete, separatori per scrivania e postazione di lavoro, schermi per punti vendita e segnaletica di sicurezza in cartone ondulato.

La protezione per i banchi di scuola “SafeShield” è stata prodotta per la prima volta in Francia, dove le scuole riapriranno questa settimana dopo due mesi. Questo prodotto semplice e leggero protegge l’area intorno a ogni bambino, garantendo sicurezza fisica e psicologica, e ha un rivestimento di vernice che può essere ripetutamente pulito con detergenti a base di alcool.

SafeShield: divisori in cartone ondulato per banchi di scuola

Parlando di questo prodotto, Jean-Christophe Bugeon, CEO di Smurfit Kappa France, ha dichiarato: “È fantastico che i bambini possano tornare a scuola e che le attività commerciali inizino a riaprire in Francia. Tuttavia, è indispensabile che tutti noi lavoriamo insieme per assicurarci di gestire l’attenuazione delle restrizioni in modo responsabile.

“Abbiamo lavorato con professori di diverse scuole per creare esattamente il prodotto giusto che protegga i bambini e i giovani in modo discreto”.

Safewall di Smurfit Kappa: divisori in cartone ondulato per spazi di lavoro

Molte aziende stanno attualmente utilizzando i divisori dei luoghi di lavoro di Smurfit Kappa nelle loro linee di produzione. Charles-Armand de Belenet, amministratore delegato del produttore leader di champagne Bollinger, ha dichiarato: “Un grande ringraziamento a Smurfit Kappa per questi separatori che sono un’idea semplice e geniale per proteggere i nostri team”.

Vi è stata una domanda elevata simile per “SafeSpace”, una struttura autoreggente alta 2,2 metri, utilizzata in Irlanda e nel Regno Unito per aiutare i lavoratori a mantenere distanze sicure in molti settori. Si assembla rapidamente e può anche essere personalizzato, oltre ad essere riciclabile al 100%.

SafeSpace: struttura autoreggente in cartone ondulato che fa rispettare la distanza di sicurezza

A proposito del Safe Portfolio, Eddie Fellows, CEO di Smurfit Kappa UK e Irlanda, ha dichiarato: “Durante il prossimo periodo, i piani per riprendere le attività verranno pian piano svelati, e stiamo lavorando con molte aziende per aiutarle ad apportare i necessari cambiamenti dovuti al distanziamento sociale. Il SafeBarrier in particolare, che viene utilizzato nei punti di acquisto al dettaglio, è un’opzione interessante per i negozi che potrebbero non voler investire in schermi in perspex per le casse.

“Sono orgoglioso del nostro Design Team, velocissimo nel progettare questi prodotti in tempo per le modifiche necessarie che le aziende stanno apportando nel processo di riapertura”.

Il Safe Portfolio di Smurfit Kappa è ampiamente utilizzato in tutta Europa. Per saperne di più sui prodotti disponibili, clicca qui.

Safe Barrier di Smurfit Kappa: barriera protettiva trasparente

A proposito di Smurfit Kappa.

​Smurfit Kappa Italia è leader nella produzione di packaging in cartone ondulato e cartoncino.

Da sempre impegnata nell’ottimizzazione delle soluzioni di packaging, Smurfit Kappa offre una gamma completa di imballaggi e servizi per proteggere, valorizzare e vendere al meglio i vostri prodotti. Smurfit Kappa mette al servizio del cliente la sua conoscenza ed esperienza, per creare packaging Attraente e Sostenibile.

Per ulteriori informazioni sui prodotti Smurfit Kappa visita la pagina dedicata del nostro sito: https://www.sdrsrl.it/prodotti/smurfit-kappa/.

A proposito di questo articolo.

Questo articolo, sotto forma di comunicato stampa, è stato pubblicato originariamente in Inglese sul sito di Smurfit Kappa ed è stato da noi tradotto e ripubblicato.

L’originale è disponibile alla pagina: https://www.smurfitkappa.com/newsroom/2020/smurfit-kappas-safe-portfolio

RICHIEDI ORA MAGGIORI INFORMAZIONI
sulle soluzioni innovative di Smurfit Kappa