Tempo di lettura stimato: 5 min

Terza macchina da 48 pagine per Grafica Veneta.

  • Espansione della capacità produttiva
  • Partnership che dura da oltre dieci anni
  • Innovazione e crescita
  • C48 di Koenig & Bauer

Dopo aver firmato i contratti presso lo stabilimento di Grafica Veneta (da sinistra a destra): Emanuele Pogliani, Koenig & Bauer Sales; Head of Service Management, Koenig & Bauer Digital & Webfed; Fabio Franceschi, Proprietario di Grafica Veneta; Giorgio Bertan, Amministratore Delegato, Grafica Veneta; Peter Andrich, Amministratore Delegato, Koenig & Bauer It; Jochen Schwab, Head of Service Projects and Contract Management, Koenig & Bauer Digital & Webfed

La società italiana Grafica Veneta ha firmato un contratto per l’ennesimo investimento nella tecnologia di stampa offset Koenig & Bauer. L’azienda ha già operative due macchine da 48 pagine e di una terza è ora programmato l’avvio della produzione per l’inizio del 2020. Fabio Franceschi, proprietario di Grafica Veneta: “Abbiamo goduto, da oltre dieci anni, di una collaborazione professionale e piena di fiducia con Koenig & Bauer. La nostra azienda sta seguendo un percorso di continua crescita e il libro ordini completo ha aggiunto ulteriore urgenza al desiderio già crescente di investire di nuovo.” La C48 di Koenig & Bauer sarà installata direttamente accanto alle due esistenti macchine da stampa Compacta 618 presso lo stabilimento di Trebaseleghe di Grafica Veneta, a ovest di Venezia.

La nuova macchina da stampa è stata configurata con il sistema di gestione bobine Patras A, un reelstand automatico, quattro unità di stampa con cambia-lastre completamente automatico, un essiccatore ad alte prestazioni di Contiweb e un piegatore V5 variabile e adatto per la produzione sia a grana lunga che corta. Un sistema di misurazione e controllo del colore in linea garantisce la massima stabilità del processo, mentre il sistema di gestione della produzione LogoTronic gestisce lo scambio digitale di dati di preselezione, insieme al monitoraggio e alla valutazione della produzione stessa.

C 48 - Macchina da stampa roto-offset 48 pagine di Koenig & Bauer

Una rappresentazione 3D di esempio della C48 di Koenig & Bauer

Azienda familiare in crescita.

Fabio Franceschi rappresenta la seconda generazione della sua famiglia alla guida di Grafica Veneta e ha visto la società diventare un leader europeo nel suo settore. Grafica Veneta stampa una varietà di libri, cataloghi e riviste nelle tirature più diverse.

A proposito di Koenig & Bauer.

Keonig & Bauer è il secondo produttore al mondo di macchine da stampa con la più ampia gamma di prodotti del settore. Per 200 anni, l’azienda ha supportato gli stampatori con tecnologie innovative, processi su misura e una vasta gamma di servizi. Il catalogo spazia dalla stampa di banconote, agli imballaggi di cartone, film, metallo e vetro, fino alla stampa di libri, display, codifica, riviste, pubblicità e giornali. Offset a foglio e a bobina, flessografia, offset senz’acqua, intaglio, perfezionamento simultaneo e serigrafia o getto d’inchiostro digitale – Koenig & Bauer è di casa praticamente in tutti i processi di stampa ed è il leader di mercato in molti di essi. Nell’esercizio 2016, i circa 5.500 dipendenti altamente qualificati in tutto il mondo hanno generato vendite per oltre 1,2 miliardi di euro.

A proposito di questo articolo.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato in inglese, sotto forma di comunicato stampa, sul sito internazionale di Koenig & Bauer ed è stato da noi tradotto e ripubblicato.

L’originale è disponibile alla pagina: https://www.koenig-bauer.com/en/news/details/article/third-48-page-press-for-grafica-veneta/.

Rapida RDC 106

RICHIEDI ORA MAGGIORI INFORMAZIONI
sulla Rapida RDC 106
o le altre macchine da stampa Koenig & Bauer