Tempo di lettura stimato: 5 min

Smurfit Kappa ha continuato a dimostrare la sua leadership nelle soluzioni di imballaggio sostenibili e innovative vincendo otto WorldStar Awards 2020.

Il primo premio è stato assegnato a Rollor Packaging, un prodotto pionieristico e completamente sostenibile che protegge l’abbigliamento dalle stropicciature durante la consegna, sviluppato da Smurfit Kappa con il suo partner Rollor. Realizzato in un unico foglio ondulato, ha suscitato un notevole interesse nel settore della moda ed è approvato UPS.

Un altro prodotto vincente per lo shopping online è stato l’innovativo “eCommerce Pedal Pack” per i pedali di ricambio per bici che è abbastanza sottile da entrare in una cassetta delle lettere e offre maggiore spazio per la personalizzazione.

Smurfit Kappa ha eccelso anche nella categoria delle bevande, con un multipack di birra Litovel apparentemente semplice che facilita considerevolmente la logistica e un imballaggio intelligente per il whisky Chivas Scotch che riduce la sua carbon footprint e può essere riconfezionato mantenendo la custodia esterna.

Anche il prodotto “Smart Edge-Protector” realizzato per Stroh, un produttore di liquori austriaco, ha ricevuto un WorldStar Award. Questa confezione robusta offre un elevato livello di protezione per le scatole e riduce sia i tempi di caricamento che la carbon footprint dell’azienda.

Due prodotti Smurfit Kappa hanno primeggiato nella categoria Transit. La “Touch Box” ha ridotto significativamente la quantità di imballaggio originariamente utilizzata creando un packaging composto da parti che possono essere utilizzate separatamente o insieme a seconda delle esigenze del prodotto. La nuova confezione semplificata ha ridotto i tempi di consegna da 36 a 24 ore. L’ “Inserto Inclinato” per le guarnizioni delle portiere delle auto include due vassoi identici che hanno aumentato la capacità della scatola del 25%.

Il display “Easy-Rep”, che è stato utilizzato per la prima volta per promuovere le Mini Uova di Cadbury, è arrivato in cima alla categoria Point of Sale. Assemblato in pochi secondi, cattura l’attenzione in negozio e riduce sia i costi che i materiali.

Commentando la vittoria, Saverio Mayer, CEO di Smurfit Kappa Europe, ha dichiarato: “Siamo lieti e onorati di essere stati riconosciuti in questi prestigiosi awards

Sono testimonianza del talento e della creatività delle nostre risorse umane che accolgono anche le sfide più complesse e non si fermano fino a quando non avranno identificato la soluzione più sostenibile”.

Gli otto prodotti vincitori di Smurfit Kappa provengono da Austria, Repubblica Ceca, Paesi Bassi e Regno Unito. La cerimonia di premiazione dei WorldStar Awards si svolgerà in Germania a Maggio.

Multipack Smurfit Kappa per birra che facilita la logistica

A proposito di Smurfit Kappa.

​Smurfit Kappa Italia è leader nella produzione di packaging in cartone ondulato e cartoncino.

Da sempre impegnata nell’ottimizzazione delle soluzioni di packaging, Smurfit Kappa offre una gamma completa di imballaggi e servizi per proteggere, valorizzare e vendere al meglio i vostri prodotti. Smurfit Kappa mette al servizio del cliente la sua conoscenza ed esperienza, per creare packaging Attraente e Sostenibile.

Per ulteriori informazioni sui prodotti Smurfit Kappa visita la pagina dedicata del nostro sito: https://www.sdrsrl.it/prodotti/smurfit-kappa/.

A proposito di questo articolo.

Questo articolo, sotto forma di comunicato stampa, è stato pubblicato originariamente in Inglese sul sito di Smurfit Kappa ed è stato da noi tradotto e ripubblicato.

L’originale è disponibile alla pagina: https://www.smurfitkappa.com/newsroom/2020/sks-leadership-in-sustainability-and-innovation-recognised-with-8-worldstar-awards.

RICHIEDI ORA MAGGIORI INFORMAZIONI
sulle soluzioni innovative di Smurfit Kappa