Tempo di lettura stimato: 5 min

Il packaging innovativo protegge completamente le uova in caduta da 100 m di altezza.

Smurfit Kappa e la Wings for Aid Foundation hanno unito le forze per creare una soluzione di imballaggio innovativa che facilita la consegna di scorte alimentari di emergenza in aree difficili da raggiungere.

La confezione, che ha vinto il TIACA Air Cargo Sustainability Award 2019, può essere lasciata cadere da un aereo senza danni al contenuto all’interno. Ciò è stato dimostrato con dei prototipi in test durante i quali un pacco di 30 uova, un prodotto notoriamente fragile, è rimasto intatto dopo una caduta da 100 metri.

Wings for Aid è stata attratta dal grande impegno di Smurfit Kappa nell’ambito della sostenibilità così come dall’esperienza a lungo termine dell’azienda nel settore dell’imballaggio a base carta. Le confezioni possono essere facilmente riutilizzate per altri scopi, come ad esempio i rifugi, ma se lasciati all’aperto, si degradano facilmente a causa della loro biodegradabilità al 100%.

Barry Koperberg, direttore generale della Wings for Aid Foundation, ha dichiarato: “Smurfit Kappa è molto più di un fornitore per noi. Li vediamo davvero come un partner di collaborazione. Senza le ore di ricerca e sviluppo messe in questo progetto, non avremmo mai potuto raggiunto la scatola ottimizzata che abbiamo adesso a disposizione.

Al momento siamo in grado di far cadere scatole con una capacità di 20 kg da un’altezza di 100 metri ad una velocità di 90 km all’ora, in modo che rimangano integre e arrivino in una posizione prestabilita“.

Frank Sinnige, Customer Experience & Innovation Director per Smurfit Kappa Benelux, ha aggiunto: “Siamo stati lieti di contribuire a un progetto così importante come rendere possibili gli aiuti d’emergenza e il nostro team di progettazione è sicuramente stato all’altezza della sfida.

Attraverso la nostra iniziativa Better Planet Packaging cerchiamo di andare oltre ciò che stiamo facendo come azienda e lavorare con partner come la Wings for Aid Foundation su nuove idee che stanno facendo la differenza in positivo“.

La fase successiva del progetto sarà quella di poter lanciare le confezioni da droni anziché da aerei.

A proposito di Smurfit Kappa.

​Smurfit Kappa Italia è leader nella produzione di packaging in cartone ondulato e cartoncino.

Da sempre impegnata nell’ottimizzazione delle soluzioni di packaging, Smurfit Kappa offre una gamma completa di imballaggi e servizi per proteggere, valorizzare e vendere al meglio i vostri prodotti. Smurfit Kappa mette al servizio del cliente la sua conoscenza ed esperienza, per creare packaging Attraente e Sostenibile.

Per ulteriori informazioni sui prodotti Smurfit Kappa visita la pagina dedicata del nostro sito: https://www.sdrsrl.it/prodotti/smurfit-kappa/.

A proposito di questo articolo.

Questo articolo, sotto forma di comunicato stampa, è stato pubblicato originariamente in Inglese sul sito di Smurfit Kappa ed è stato da noi tradotto e ripubblicato.

L’originale è disponibile alla pagina: https://www.smurfitkappa.com/newsroom/2019/smurfit-kappa-and-wings-for-aid-create-award-winning-disaster-relief-packaging-solution.

RICHIEDI ORA MAGGIORI INFORMAZIONI
sulle soluzioni innovative di Smurfit Kappa