Tempo di lettura stimato: 4 min

Per il suo impegno nella sostenibilità ambientale, SDR srl viene citata sul quotidiano la Repubblica in un’intervista all’autore del libro “Si può” Bepi Costantino.

Giovedì 12 dicembre u.s. la SDR srl è stata menzionata sul quotidiano La Repubblica come azienda all’avanguardia nella sostenibilità ambientale, nell’ambito di un’intervista a Bepi Costantino – ingegnere e scrittore -.

L’intervista, di Gilda Camero, parte dal libro “Si può”, il quale è stato scritto da Costantino ed è dedicato a progetti sostenibili ed innovativi, in ambito aziendale e sociale. Il titolo stesso dell’intervista è abbastanza eloquente “il futuro è felice per chi lo inventa”.

Tutti i progetti menzionati sono di realtà del territorio pugliese e secondo le parole della stessa intervistatrice:

Sono storie felici di chi ha scelto, qui e ora, di realizzare il proprio sogno nel luogo in cui è nato, evitando piagnistei sterili o fughe dall’altra parte del mondo, quelle che intercetta e racconta, con curiosità e passione, il giornalista, scrittore e ingegnere Bepi Costantino.

Perché SDR fa parte delle storie menzionate nel libro?

Come già pubblicato su questo blog a dicembre 2017, la SDR srl è stata tra le primissime aziende in Europa ad ottenere la certificazione di Carbonio Neutralità della Earth University.

Ciò significa che, tramite un sistema complesso di riduzione e compensazione, la SDR srl ha un bilancio relativo al carbonio in atmosfera pari a zero. Un importante risultato raggiunto, coerentemente anche con l’impegno nell’ambito della sicurezza del packaging alimentare.

Come si legge nel trafiletto accanto, Costantino ha scelto di inserire l’esperienza di SDR tra le storie del libro perché:

è stata una delle prime due imprese in Europa a ottenere una particolare certificazione di carbonio neutralità. Da anni distribuisce una serie di prodotti destinati all’imballaggio alimentare con la massima attenzione agli aspetti sanitari ed ecologici. La sostenibilità è vissuta come mission aziendale.

Siamo orgogliosi di questo riconoscimento, che ci spinge a continuare a lavorare partendo dagli alti standard di sostenibilità e sicurezza alimentare a cui puntiamo costantemente.

Siamo anche consapevoli che questi ambiti stanno diventando e saranno sempre più significativi in futuro. Per questo, siamo anche orgogliosi di aver colto la sfida in anticipo rispetto a molte altre realtà operanti sul nostro mercato.

SDR srl distribuisce solo prodotti di aziende che si ispirano agli stessi principi di sostenibilità ambientale.

Sfoglia ora il nostro catalogo prodotti e scopri le soluzioni più adatte a soddisfare tutte le esigenze degli operatori del settore stampa e packaging.