Tempo di lettura stimato: 7 min

Koenig & Bauer e Duran Machinery si uniscono per formare Koenig & Bauer Duran.

  • Duran Machinery, azienda leader nella produzione di piega-incolla, diventa membro del gruppo Koenig & Bauer
  • Linee complete dalla stampa alla realizzazione di scatole pieghevoli in un unico sistema produttivo
  • Le macchine a marchio OMEGA di Duran stabiliscono nuovi standard nel campo della lavorazione e incollaggio del cartoncino e del cartone ondulato
  • Aumento della quota di mercato e crescita delle vendite prevista
Espansione delle attività nel crescente mercato del packaging.

Koenig & Bauer ha concordato con la Duran Machinery di Istanbul l’acquisizione di oltre l’80% del suo business come produttrice di piega-incolla e integrarlo all’interno del gruppo con il nome di Koenig & Bauer Duran.

Con questa ultima acquisizione, il più antico produttore di macchine da stampa al mondo sta rafforzando ancora una volta la sua presenza nel segmento, attualmente in crescita, delle macchine e sistemi per la produzione di imballaggi. Insieme alle macchine da stampa a foglio Rapida della divisione Koenig & Bauer Sheetfed, alle fustellatrici piane Koenig & Bauer Iberica e alle piega-incola di Duran, l’azienda può ora offrire linee complete per la stampa e la lavorazione di scatole pieghevoli in un unico sistema integrato – e con prodotti realizzati in Europa. Ciò conferisce a Duran un chiaro vantaggio competitivo rispetto ad altri fornitori di macchinari piega-incolla, che possono fare affidamento solo sulle proprie risorse in questo segmento di mercato.

Koenig & Bauer Duran - Piega-incolla

Con l’acquisizione di Duran Machinery, Koenig & Bauer amplia ulteriormente la sua operatività nel mercato del packaging, oggi in crescita (da sinistra a destra): Christopher Kessler, consulente legale Koenig & Bauer; Patrick Masson, CEO di KBA-Iberica; Ralf Sammeck, CEO di Koenig & Bauer Sheetfed e membro del consiglio di amministrazione di Koenig & Bauer; Oktay Duran, chairman di Duran Machinery; e Apo Kücükaras, Duran Machinery, dopo aver firmato il contratto.

Ralf Sammeck, CEO di Koenig & Bauer Sheetfed e membro del consiglio di amministrazione di Koenig & Bauer è soddisfatto: “Negli ultimi anni Duran ha stabilito nuovi standard e rafforzato con successo la sua posizione rispetto ai nostri clienti operanti nella produzione di packaging. Stiamo, in questo momento, espandendo la nostra presenza nel mondo come produttore di macchine da stampa e fustellatrici, con un portafoglio prodotti estremamente ampio“.

Duran ha più di 30 anni di esperienza nella progettazione e produzione di piega-incolla, in vari formati e configurazioni. Grazie alle quote di mercato acquisite, oggi Duran si è affermata come uno dei produttori leader nel suo settore. Insieme a sei serie standard di piega-incolla Omega con caratteristiche tecniche diverse e numerose attrezzature ausiliarie, l’azienda fornisce anche servizi di ricerca e sviluppo per soddisfare specifici requisiti di produzione, partendo da progetti di packaging unici e dalla produzione di macchinari innovativi su misura. Le macchine Duran sono utilizzate in tutto il mondo dai produttori di imballaggi in cartone e cartone ondulato, nello specifico in ben oltre 65 paesi. Koenig & Bauer Duran proseguirà le sue attività negli stabilimenti esistenti di Duran Machinery a Istanbul e con tutto il management attuale di Duran.

Oktay Duran, Chairman di Duran Machinery dichiara: “Siamo orgogliosi di far parte del grande gruppo Koenig & Bauer e siamo certi che otterremo un maggiore successo nel mercato globale del cartoncino pieghevole con la nostra nuova sinergia“.

Koenig & Bauer prevede che l’acquisizione e integrazione di Duran aumenterà la propria quota di mercato nel settore delle piega-incolla, rafforzando il business relativo alla produzione di packaging e aumentando le vendite.

L’acquisizione e integrazione di Duran è in linea con la strategia globale del Gruppo Koenig & Bauer di concentrarsi sui mercati in crescita.

A proposito di questo articolo.

Questo articolo, sotto forma di comunicato stampa, è stato pubblicato originariamente in Inglese sul sito internazionale di Koenig & Bauer ed è stato da noi tradotto e ripubblicato.

L’originale è disponibile alla pagina: https://www.koenig-bauer.com/en/news/details/article/koenig-bauer-and-duran-machinery-unite-to-form-koenig-bauer-duran/.

A proposito di Koenig & Bauer.

Koenig & Bauer è il secondo produttore al mondo di macchine da stampa con la più ampia gamma di prodotti del settore. Per 200 anni, l’azienda ha supportato gli stampatori con tecnologie innovative, processi su misura e una vasta gamma di servizi. Il catalogo spazia dalla stampa di banconote, agli imballaggi di cartone, film, metallo e vetro, fino alla stampa di libri, display, codifica, riviste, pubblicità e giornali. Offset a foglio e a bobina, flessografia, offset senz’acqua, intaglio, perfezionamento simultaneo e serigrafia o getto d’inchiostro digitale – Koenig & Bauer è di casa praticamente in tutti i processi di stampa ed è il leader di mercato in molti di essi. Nell’esercizio 2016, i circa 5.500 dipendenti altamente qualificati in tutto il mondo hanno generato vendite per oltre 1,2 miliardi di euro.

Rapida RDC 106

RICHIEDI ORA MAGGIORI INFORMAZIONI
sulle soluzioni per il packaging Koenig & Bauer