Tempo di lettura stimato: 7 min

Koenig & Bauer e Duran Machinery si uniscono per formare Koenig & Bauer Duran.

Espansione delle attività nel crescente mercato del packaging.

Koenig & Bauer Duran: questo è il risultato dell’accordo stipulato tra Koenig & Bauer e Duran Machinery, la cui sede si trova a Istanbul. Koenig & Bauer ha rilevato l’80% del business relativo alle macchine piega-incolla e l’ha integrato all’interno del suo gruppo.

Con quest’ultima acquisizione, il produttore di macchine da stampa più antico del mondo ha fortificato ancora una volta le sue attività nel settore sempre più crescente delle macchine e dei sistemi di produzione di packaging. Insieme alle Rapida, macchine da stampa offset, di Koenig & Bauer Sheetfed, le fustellatrici piane di Koenig & Bauer Iberica e le piega-incolla Duran, l’azienda adesso può fornire delle linee complete per la stampa, la fustellatura e per il processo di piega delle scatole – con prodotti realizzati in Europa. Questo dà a Duran un chiaro vantaggio sulle aziende concorrenti nella produzione di macchine piega-incolla che, in questa fetta di mercato, devono cavarsela solo con le proprie forze.

Con l’acquisizione di Duran Machinery, Koenig & Bauer espande ulteriormente le sue attività nel mercato sempre più in crescita del packaging

Con l’acquisizione di Duran Machinery, Koenig & Bauer espande ulteriormente le sue attività nel mercato sempre più in crescita del packaging (da sinistra a destra): Christopher Kessler, consulente legale Koenig & Bauer; Patrick Masson, CEO Koenig & Bauer Iberica; Ralf Sammeck, CEO Koenig & Bauer Sheetfed e membro del CDA Koenig & Bauer; Oktay Duran, presidente Duran Machinery e Apo Kücükaras, Duran Machinery, dopo aver firmato il contratto.

Ralf Sammeck, CEO di Koenig & Bauer Sheetfed e membro del CDA Koenig & Bauer è soddisfatto: “Negli ultimi anni, Duran ha stabilito dei nuovi standard ed è riuscita a rafforzare con successo la sua posizione tra i nostri clienti del settore di packaging industriale. Adesso vogliamo continuare a espandere la nostra presenza in tutto il mondo, come produttori di macchine da stampa e di fustellatrici, con il più vasto portfolio di prodotti.“

Duran ha più di trent’anni di esperienza nel progettare e produrre macchine piega-incolla in vari formati e configurazioni. Grazie agli incrementi ottenuti nelle quote di mercato, oggi Duran si è affermata come uno dei principali produttori nel suo campo. Oltre a sei linee di piega-incolla standard Omega, con specifiche differenti e attrezzature ausiliarie, l’azienda offre anche servizi di R&S per andare incontro a specifici requisiti produttivi: dalla creazione di design di imballaggi unici fino alla produzione di macchine innovative su misura. Le macchine Duran sono usate in tutto il mondo – in più di 65 paesi – da produttori di packaging di cartone teso e cartone ondulato. Koenig & Bauer Duran continuerà le sue attività a Istanbul, negli stabilimenti già esistenti della ex-Duran Machinery e con il personale già in servizio.

Oktay Duran, presidente di Duran Machinery afferma: “Siamo orgogliosi di essere entrati a far parte del grande gruppo Koenig & Bauer e siamo certi che, con la nostra nuova sinergia, riusciremo a raggiungere un successo ancora più grande nel mercato globale delle piegaincolla.“

Koenig & Bauer si aspetta, con l’acquisizione e l’integrazione di Duran, di incrementare le sue quote di mercato per le macchine piega-incolla, di fortificare le attività legate alla produzione di packaging e di veder aumentare le vendite.

L’acquisizione e l’integrazione di Duran rientrano nella strategia globale di focalizzazione sui mercati in espansione del gruppo Koenig & Bauer.

 

Scopri ora le macchine piega-incolla Koenig & Bauer Duran

 


A proposito di questo articolo.

Questo articolo, sotto forma di comunicato stampa, è stato pubblicato originariamente in Inglese sul sito internazionale di Koenig & Bauer ed è stato da noi tradotto e ripubblicato.

L’originale è disponibile alla pagina: https://www.koenig-bauer.com/en/news/details/article/koenig-bauer-and-duran-machinery-unite-to-form-koenig-bauer-duran/.

A proposito di Koenig & Bauer.

Koenig & Bauer è il secondo produttore al mondo di macchine da stampa con la più ampia gamma di prodotti del settore. Per 200 anni, l’azienda ha supportato gli stampatori con tecnologie innovative, processi su misura e una vasta gamma di servizi. Il catalogo spazia dalla stampa di banconote, agli imballaggi di cartone, film, metallo e vetro, fino alla stampa di libri, display, codifica, riviste, pubblicità e giornali. Offset a foglio e a bobina, flessografia, offset senz’acqua, intaglio, perfezionamento simultaneo e serigrafia o getto d’inchiostro digitale – Koenig & Bauer è di casa praticamente in tutti i processi di stampa ed è il leader di mercato in molti di essi. Nell’esercizio 2016, i circa 5.500 dipendenti altamente qualificati in tutto il mondo hanno generato vendite per oltre 1,2 miliardi di euro.

Rapida RDC 106

RICHIEDI ORA MAGGIORI INFORMAZIONI
sulle soluzioni per il packaging Koenig & Bauer