Tempo di lettura stimato: 5 min
Solo pochi anni fa, la Polirom Packaging di Iasi/Romania produceva con macchine da stampa di diversi produttori. Oggi lo scenario è completamente diverso. Oltre a una Rapida 105, l’azienda dispone di due Rapida 76 con cinque e sei gruppi stampa e torri di verniciatura. La più recente è entrata in produzione solo poche settimane fa. Ci sono anche due piega-incolla Omega Allpro 55 di Koenig & Bauer Iberica. In sei anni, il produttore di packaging ha investito costantemente in attrezzature moderne.
Polirom è un gruppo privato di aziende fondato nel 1992. Le prime attività riguardavano l’editoria. Successivamente, è stata avviata la produzione di imballaggi per l’industria farmaceutica, cosmetica e alimentare. Oggi fanno parte del gruppo Polirom Packaging, Editura Polirom e Radio Hit.
Piegatura di scatole e volantini di altissima qualità
Polirom Packaging produce principalmente imballaggi secondari per l’industria farmaceutica in carta e cartone. I prodotti principali sono scatole pieghevoli a uno, due e tre punti, foglietti illustrativi, etichette autoadesive, compresi prodotti altamente rifiniti, ad esempio su fogli di alluminio. La capacità produttiva è di oltre 350 milioni di scatole pieghevoli e 250 milioni di volantini all’anno. I 100 dipendenti lavorano 300 tonnellate di materiale di stampa al mese. Con la nuova tecnologia, ora è possibile un’ulteriore crescita.
Vlad Boiciuc, IT & Technical Manager di Polirom Packaging, è soddisfatto dei risultati raggiunti: “La consulenza e il supporto durante l’acquisto e la messa in funzione delle macchine da stampa sono stati molto importanti per noi e non vediamo l’ora di crescere ulteriormente grazie a questi recenti investimenti“.
A proposito di Koenig & Bauer.
Koenig & Bauer è il secondo produttore al mondo di macchine da stampa con la più ampia gamma di prodotti del settore. Per 200 anni, l’azienda ha supportato gli stampatori con tecnologie innovative, processi su misura e una vasta gamma di servizi. Il catalogo spazia dalla stampa di banconote, agli imballaggi di cartone, film, metallo e vetro, fino alla stampa di libri, display, codifica, riviste, pubblicità e giornali. Offset a foglio e a bobina, flessografia, offset senz’acqua, intaglio, perfezionamento simultaneo e serigrafia o getto d’inchiostro digitale – Koenig & Bauer è di casa praticamente in tutti i processi di stampa ed è il leader di mercato in molti di essi. Nell’esercizio 2016, i circa 5.500 dipendenti altamente qualificati in tutto il mondo hanno generato vendite per oltre 1,2 miliardi di euro.
A proposito di questo articolo.
Questo articolo è stato originariamente pubblicato in inglese, sotto forma di comunicato stampa, sul sito internazionale di Koenig & Bauer ed è stato da noi tradotto e ripubblicato.
L’originale è disponibile alla seguente pagina:
https://www.koenig-bauer.com/en/news/details/article/polirom-packaging-relies-on-koenig-bauer/


RICHIEDI ORA MAGGIORI INFORMAZIONI
sulle macchine da stampa,
le fustellatrici e le piega-incolla della famiglia Koenig & Bauer