Tempo di lettura stimato: 5 min

Koenig & Bauer rafforza la sua presenza nel mercato in espansione della stampa e della trasformazione del cartone ondulato

  • Approvazione ufficiale concessa per Koenig & Bauer Celmacch
  • Sviluppo e commercializzazione congiunti nel mercato dei macchinari per la lavorazione del cartone ondulato

Con l’approvazione ufficiale dell’investimento diretto all’estero (IDE) in Italia, la partnership annunciata il 22 luglio 2022 e l’acquisizione del 49 per cento delle azioni dell’italiana Celmacch Group Srl da parte della tedesca Koenig & Bauer AG è stata completato.

La partnership con il produttore di macchine da stampa flessografiche HBL e fustellatrici rotative con sede a Desenzano del Garda per l’industria del cartone ondulato, ha consentito al Gruppo Koenig & Bauer di ampliare il proprio portafoglio prodotti. La nuova partnership combina oltre 40 anni di esperienza nel mercato delle macchine per la trasformazione del cartone ondulato e più di 200 anni di tecnologia di stampa su diversi substrati.

I vertici di Koenig & Bauer Celmacch

Durante la Drupa del 2016, Koenig & Bauer ha annunciato il suo rientro nel mercato delle macchine per la trasformazione del cartone ondulato e da allora ha lavorato costantemente agli sviluppi in questo settore. Le macchine Koenig & Bauer sono sinonimo di produzione altamente efficiente di scatole fustellate e fogli di cartone ondulato stampato e definiscono standard in termini di automazione e prestazioni.

Con lo sviluppo e la produzione di macchine da stampa flessografiche HBL e fustellatrici rotative che soddisfano elevati requisiti tecnologici, Celmacch si è affermata in modo eccellente sul mercato, soprattutto dopo il rilancio della serie Chroma nel 2019, e già fornisce numerose aziende internazionali nel settore dell’imballaggio.

D’ora in poi tutte le macchine saranno unite sotto un unico nome: Chroma. La CorruCUT diventa ChromaCUT X Pro e la CorruFLEX diventa Chroma X Pro

L’acquisizione parziale di Celmacch corrisponde alla focalizzazione sui mercati in crescita e costituisce la base per l’ulteriore sviluppo congiunto dell’area di business. Le due aziende si presenteranno per la prima volta come Koenig & Bauer Celmacch alla Corrugated Week 2022 dal 19 al 21 settembre 2022 a San Antonio.


A proposito di Koenig & Bauer.

Koenig & Bauer è il secondo produttore al mondo di macchine da stampa con la più ampia gamma di prodotti del settore. Per 200 anni, l’azienda ha supportato gli stampatori con tecnologie innovative, processi su misura e una vasta gamma di servizi. Il catalogo spazia dalla stampa di banconote, agli imballaggi di cartone, film, metallo e vetro, fino alla stampa di libri, display, codifica, riviste, pubblicità e giornali. Offset a foglio e a bobina, flessografia, offset senz’acqua, intaglio, perfezionamento simultaneo e serigrafia o getto d’inchiostro digitale – Koenig & Bauer è di casa praticamente in tutti i processi di stampa ed è il leader di mercato in molti di essi. Nell’esercizio 2016, i circa 5.500 dipendenti altamente qualificati in tutto il mondo hanno generato vendite per oltre 1,2 miliardi di euro.

A proposito di questo articolo.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato in inglese, sotto forma di comunicato stampa, sul sito internazionale di Koenig & Bauer ed è stato tradotto e ripubblicato.

L’originale è disponibile alla seguente pagina: https://www.koenig-bauer.com/en/news/details/article/koenig-bauer-celmacch-closing-successfully-completed/

Logo Koenig & Bauer

RICHIEDI ORA MAGGIORI INFORMAZIONI
sulle macchine da stampa,
le fustellatrici e le piega-incolla della famiglia Koenig & Bauer