Tempo di lettura stimato: 7 min

Il 26esimo esemplare della Commander CL di Koenig & Bauer va a Münster.

  • Membro del club dei migliori stampatori di giornali al mondo
  • Qualità di stampa premium per prodotti di altissima qualità
  • 26 di queste macchine vendute in tutto il mondo dal lancio sul mercato
  • Impegno per il giornale stampato

Il gruppo Aschendorff è il principale fornitore dei media di Münster, in Germania, e della regione circostante. Con un altro investimento in una macchina da stampa per giornali Commander CL di Koenig & Bauer, la società sta continuando il suo percorso di crescita con grande successo, avendo già avviato la sua prima Commander CL due anni fa. “Siamo veramente soddisfatti della nostra macchina, soprattutto perché può stampare fino a 100.000 copie all’ora. Siamo anche particolarmente colpiti dalla scarsa quantità di scarti che produce. Questo è incredibilmente importante perché stampiamo 18 diverse edizioni locali“, afferma Thilo Grickschat, Managing Director del centro stampa. Il direttore tecnico dell’azienda, Thomas Wenge, aggiunge: “Abbiamo effettuato un processo di selezione molto dettagliato e completo precedentemente al nostro primo investimento tre anni fa. Per l’investimento attuale, tutto è andato molto più veloce: ci siamo trovati estremamente bene con Koenig & Bauer.” La nuova macchina da stampa entrerà in produzione nella primavera del 2020 e sarà altamente automatizzata. Dal suo lancio sul mercato diversi anni fa, Koenig & Bauer ha venduto 26 macchine di questo tipo in Germania, Francia, Cina e USA, ed è attualmente la macchina da stampa per giornali Koenig & Bauer più frequentemente ordinata. “Le nostre rotative per giornali di fascia alta sono ancora molto richieste sul mercato. I nostri clienti sono molto soddisfatti della qualità, della produttività, dell’ottimo rapporto costi-efficienza e delle nuove funzionalità delle nostre macchine da stampa“, afferma Stefan Segger, direttore vendite di Koenig & Bauer Digital & Webfed.

La nuova Commander CL è previsto che entri in funzione a Druckzentrum Aschendorff nella primavera 2020.

L’azienda guida lo Star Club WAN-IFRA con 15 stelle.

I media stampati sono stati il ​​core business del gruppo Aschendorff per oltre 250 anni. L’azienda pubblica circa 20 diverse edizioni locali ed è nota per la sua eccezionale qualità di stampa. È membro dell’esclusivo International Newspaper Colour Quality Club e guida il WAN-IFRA Star Club con 15 stelle. Con la Westfälische Nachrichten e la Münstersche Zeitung – i titoli dei quotidiani appartenenti al gruppo di giornali Münster – Aschendorff stampa i quotidiani a più alta diffusione della regione. Assieme ai giornali gratuiti e ai supplementi distribuiti da Anzeigenblattgruppe Münsterland, i quotidiani di Aschendorff servono una grande parte della regione del Münsterland. Dall’inizio del 2019, la società ha riunito le sue attività nel settore dei media in una holding congiunta con il gruppo Westfalen-Blatt di Bielefeld. Il business con quotidiani, radio, supplementi pubblicitari e servizi di stampa è ora gestito sotto l’ombrello di Westfälische Medien Holding AG.

Commander CL di Koenig & Bauer

Il team di progetto di Aschendorff e Koenig & Bauer (da sinistra a destra): Mustafa Ugan, project manager Koenig & Bauer Digital & Webfed; Thomas Wenge, direttore tecnico Druckzentrum Aschendorff; Thilo Grickschat, managing director Druckzentrum Aschendorff; Stefan Segger, direttore vendite Koenig & Bauer Digital & Webfed; Markus Schrubba, coordinatore dei processi produttivi Druckzentrum Aschendorff; Herbert Kaiser, head of project management Koenig & Bauer Digital & Webfed; Georg Fleder, direttore commerciale Koenig & Bauer Digital & Webfed.

Qualità di stampa premium per prodotti di alta qualità.

La Commander CL ordinate comprende due torri a quattro altezze, una piegatrice a ganasce KF 5 e due cambiabobine Pastomat con stazione di stripping e Patras A, un sistema di trasporto delle bobine. Proprio come la linea di stampa esistente, la nuova Commander CL sarà caratterizzato da un ampio pacchetto di moduli di automazione. Le serrature a rullo RollerTronic, i sistemi di lavaggio unità di inchiostrazione e cilindri, il sistema di compensazione della ventola, i sistemi di misurazione e controllo del colore, i controlli del registro colore e di esclusione e il cambio automatico delle lastre massimizzano il comfort di utilizzo e riducono al minimo i tempi di avviamento, gli sprechi e la manutenzione. La Commander CL sarà controllata da una console ErgoTronic con software EasyTronic per l’avvio ottimizzato.

A proposito di Koenig & Bauer.

Koenig & Bauer è il secondo produttore al mondo di macchine da stampa con la più ampia gamma di prodotti del settore. Per 200 anni, l’azienda ha supportato gli stampatori con tecnologie innovative, processi su misura e una vasta gamma di servizi. Il catalogo spazia dalla stampa di banconote, agli imballaggi di cartone, film, metallo e vetro, fino alla stampa di libri, display, codifica, riviste, pubblicità e giornali. Offset a foglio e a bobina, flessografia, offset senz’acqua, intaglio, perfezionamento simultaneo e serigrafia o getto d’inchiostro digitale – Koenig & Bauer è di casa praticamente in tutti i processi di stampa ed è il leader di mercato in molti di essi. Nell’esercizio 2016, i circa 5.500 dipendenti altamente qualificati in tutto il mondo hanno generato vendite per oltre 1,2 miliardi di euro.

A proposito di questo articolo.

Questo articolo, sotto forma di comunicato stampa, è stato pubblicato originariamente in Inglese sul sito internazionale di Koenig & Bauer ed è stato da noi tradotto e ripubblicato.

L’originale è disponibile alla pagina: https://www.koenig-bauer.com/en/news/details/article/26th-koenig-bauer-commander-cl-goes-to-muenster/.

RICHIEDI ORA MAGGIORI INFORMAZIONI
sulle macchine da stampa commerciale
KOENIG & BAUER