Tempo di lettura stimato: 4 min

Smurfit Kappa sostiene prestigiosi concorsi enologici internazionali.

Smurfit Kappa Bag-in-Box sostiene il prestigioso concorso sul vino da quando è iniziato nel 2015, quando è nata una partnership strategica. Il concept innovativo di questo concorso si è rivelato un vero successo in quanto è diventato un punto di riferimento per i consumatori di tutto il mondo, riunendo oltre 100 produttori di diversi paesi.

L’evento prevede un’accurata degustazione alla cieca di vini, da parte di una giuria di professionisti e dilettanti, con solo i migliori che ricevono l’esclusiva etichetta d’oro “Best Wine in Box”. L’anno scorso, l’evento ha attirato professionisti provenienti da 12 paesi diversi e in totale sono stati degustati quasi 350 vini.

Il settore del vino ha visto un forte aumento del numero di vini premium disponibili nella confezione Bag-in-Box®. Il Concours Wine in Box ha continuato ad evolversi nel corso degli anni e quest’anno, piuttosto che la solita gara, si terranno tre gare il 20 marzo a Tolosa, in Francia.

In effetti, vi è una crescente pressione per creare imballaggi che si distinguano sugli scaffali dei negozi e allo stesso tempo siano eco-friendly. Ecco perché, per l’edizione di quest’anno, i vini che vinceranno il prezioso macaroon alla fine delle sessioni di degustazione saranno in corsa per vincere il premio “Best Dressed Wine”.

Una giuria di designer premierà la creatività e l’originalità del vino in scatola. Coloro che hanno incorporato materiali eco-compatibili nelle loro soluzioni Bag-in-Box® avranno diritto a competere nella categoria “Best Bag Eco-Conceived”, coordinata da Constance Rérolle, Director of Wines and Spirits di Adelphe.

Smurfit Kappa Bag-in-Box si è affermato come naturale partner della competizione, poiché condivide gli stessi obiettivi di miglioramento della qualità generale e del profilo dei vini in Bag-in-Box®. Il concorso è una grande opportunità per i produttori di vino di guadagnare riconoscibilità e per i consumatori di godere di una scoperta più approfondita dei vini in scatola.

Bag-in-Box per il vino Smurfit Kappa

A proposito di Smurfit Kappa.

​Smurfit Kappa Italia è leader nella produzione di packaging in cartone ondulato e cartoncino.

Da sempre impegnata nell’ottimizzazione delle soluzioni di packaging, Smurfit Kappa offre una gamma completa di imballaggi e servizi per proteggere, valorizzare e vendere al meglio i vostri prodotti. Smurfit Kappa mette al servizio del cliente la sua conoscenza ed esperienza, per creare packaging Attraente e Sostenibile.

Per ulteriori informazioni sui prodotti Smurfit Kappa visita la pagina dedicata del nostro sito: https://www.sdrsrl.it/prodotti/smurfit-kappa/.

A proposito di questo articolo.

Questo articolo, sotto forma di comunicato stampa, è stato pubblicato originariamente in Inglese sul sito di Smurfit Kappa ed è stato da noi tradotto e ripubblicato.

L’originale è disponibile alla pagina: https://www.smurfitkappa.com/newsroom/2020/concours-international-wine-in-box.

RICHIEDI ORA MAGGIORI INFORMAZIONI
sulle soluzioni innovative di Smurfit Kappa